28 nov 2011

A good old fashioned orgy - The Dynamiter

Pensavo ad un giorno di pausa dal TFF, ma, visto che mi è stato caldamente consigliato, ho deciso che anche il lunedì pomeriggio ci si poteva prestare alla causa, tornando al cinema per vedere “A good old fashioned orgy”, che gli altri sabato sera hanno trovato delizioso. Loro avevano anche il regista in sala che ha distribuito prosecco, ma, come già sapete, non si può avere tutto. Quindi per noi solo il film. Anche perchè il prosecco alle 14.00, di lunedì... ecco, come dire, anche no.




Così, dopo aver elemosinato un’altra mezza giornata di ferie, alle 12.30 ho abbandonato l’ufficio e mi sono diretta al Greenwich, dove dopo poco sono stata raggiunta dal Dottor Piazza, che non so se prima o poi ci aggiornerà con le sue impressioni del TFF…
Il film è la storia di un gruppo di amici che, nella casa al mare di Eric dà vita ad ogni tipo di feste, e, quando il padre di Eric (cameo di Don Miamivice Johnson) decide di mettere in vendita la casa, il gruppo decide di organizzare l’ultima indimenticabile festa a tema. E decidono così di organizzare un’orgia.
Dopo lo sconcerto iniziale alla fine tutti decidono di partecipare, e iniziano i preparativi. Nonostante nessuno di loro abbia la più pallida idea di come funzioni, che la teoria, come sempre, la sanno tutti.
Fra situazioni esilaranti e battute splendide, (i coreani? lavorano così tanto che al loro confronto i giapponesi sembrano giamaicani) (“ma chi è che ascolta i Radiohead per fare sesso?” “Thom Yorke”) il film prosegue, divertente e leggero. Tremo al pensiero del titolo italiano, nell’eventualità che il film venga distribuito.
Dopo è stata la volta di “The Dynamiter”, non perché mi interessasse particolarmente, ma ormai ero lì… E, invece, nonostante mi aspettassi la solita storia triste e tragica, è un bel film. Non che non sia triste, eh? Ma… Bello. Toccante e profondo. E molto bravo il giovane protagonista. E molto facilmente non lo vedrà mai nessuno.
Un vero peccato.

Nessun commento:

Posta un commento