25 mar 2013

Liebster award. Reprise



Siccome il mio amore per le catene inizia ad essere noto, Frank (romantico) e Frank (manila) hanno ben pensato di omaggiarmi di un’altra coppia di Liebster.
Io ovviamente li ringrazio, perché questo significa che si ricordano di me e mi fa piacere, anche (e/o soprattutto) quando non dovrebbero. Poi, come già spiegato l’altro giorno, io non proseguirò la catena perché la mia religione - qualunque essa sia - me lo impedisce. 
Però, siccome mi piace rispondere alle domande, mi presto volentieri.

Le domande di Frank Manila:
1) Secondo te, Adamo aveva l'ombelico?
A parte il fatto che secondo me Adamo è un personaggio di fantasia come Superciuk, già gli mancava una costola, pure senza ombelico me lo lasci?
2) Potrei diventare ricco mettendo in commercio cibo per gatti al sapore di topo?
Lo escludo. Se fosse stato possibile ci avrebbe già pensato qualcun altro.
3) Mi devo comprare uno smartphone e ho un budget di 150€, quale mi consigli?
Non me ne intendo.
4) Secondo te, come fa Clark Kent a fare sesso con Lois senza ucciderla?
Perché, Clark Kent fa sesso?
5) Lo sapevi che è nato prima l'accendino dei fiammiferi?
Naturalmente no. Sono anni che vado in giro a dire che sono ignorante, detesto essere smentita.
6) Secondo te, perché Bugs Bunny si chiama così quando in realtà è una lepre?
Perché c’è un sacco di gente come me che non è in grado di accorgersi della differenza.
7) Beatles o Rolling Stones?
Rolling Stones tutta la vita.
8) Sei mai stato/stata al cinema da solo/sola? Perché?
Perché a volte nessuno vuole vedere i film che voglio vedere io. Ma anche perché mi piace.
9) Sto cercando di diffondere la nuova parola Giasca (tasca della giacca). Secondo te, prenderà mai piede?
Preferisci la verità o una pietosa bugia?
10) Parli mai da solo/sola?
No, ho un sacco di amici invisibili.
11) Hai mai detto "Stavi dormendo?" a una persona che hai appena svegliato? Ti rendi conto che è una domanda stupida?
Assolutamente sì, infatti generalmente più che farla me la sento rivolgere.

E quelle di Frank Romantico
1) Quante volte al giorno è bene mangiare frutta fresca? E quella secca?
Ci sono diverse scuole di pensiero. Se sei allergico una può essere sufficiente. Nonché definitiva.
2) Tra il dire e il fare c'è di mezzo?
E il
3) Qual è quella canzone che ti fa cambiare stazione (o canale) appena la senti?
Una qualsiasi trai: Ramazzotti, Vasco, Ligabue, Zucchero, ecc.
4) Qual è un film che ami ma di cui ti vergogni?
Lo specchio della vita.
5) Qual è un libro che non hai mai finito di leggere?
Il signore degli anelli.
6) Qual è la parolaccia che dici più spesso?
Se “cazzo” è una parolaccia, direi cazzo. Se non lo è, tutte le altre.
7) Mi suggeriresti una domanda da farti?
No.
8) Quante domande mancano alla fine di questa stupida intervista?
Già è difficile rispondere, se mi metto anche a contare finisce che mi confondo
9) Preferisci il mare o la montagna?
Mare. Tutta la vita
10) Qual è il gruppo o il cantante più sottovalutato nella storia della musica?
Non ne ho la più pallida idea.
11) Qual è il film di cui vorresti essere il protagonista e perché?
Uno qualunque dove si spari tantissimo. Per togliermi la soddisfazione di sparare con un fucile a pompa.


Visto che anche Arwen Lynch mi ha attribuito un Liebster, risponderò anche alle sue domande, che - l'avrete capito - qua non ci si sottrae mai agli impegni! 

1) Cosa stai facendo in questo momento?
Sto rispondendo alle tue domande.
2) Se ti invitassero a diventare un recensore per la tv rinunceresti al tuo blog?
Non sono in grado di recensire nemmeno la lista della spesa, nessuno sano di mente mi inviterebbe a farlo.
3) caffè o sigaretta?
Caffè. E sigaretta. Non transigo.
4) Hai frequentato forum? Se si perchè hai smesso?
Sì, era un forum di cinema. E ho smesso perchè è stato chiuso. Quindi ho aperto un blog. 
5) Faresti un gesto di altruismo verso un altro blogger per fargli guadagnare followers?
Se solo sapessi in che modo non vedo perchè no.
6) Se incontrassi il tuo regista preferito quali sono le tre domande principali che gli faresti?
Il problema è che io non sono sicura nemmeno di avercelo, un regista preferito.
7) Sei alla prima del film che hai agognato di presenziare, ma all'ultimo minuto arriva una telefonata in cui il regista è morto, ci vai lo stesso?
The show must go on, dicono. Quindi...
8) Hai vinto un biglietto per l'overlook hotel, ci andresti comunque oppure faresti due più due e resteresti a casa tua? 
L'Overlook hotel non esiste, ma una notte all'Awhanee Hotel nello Yosemite National Park in California, a cui si ispira il salone in cui Torrance scrive a macchina... perchè no? Considerato che costa l'animaccia de li mortacci luccicanti, pure!
9) Un tuo vicino spara a tutto volume la colonna sonora di un film che hai odiato, qual'è la prima cosa che ti viene in mente di fare?
Sparare al mio vicino?
10) Sei esperto di un regista e ti ritrovi incrociato in una persona che dice che non capisci niente di tale regista come reagiresti?
Fregandomene allegramente, di sicuro. 
11) Qual'è il tuo desiderio irrealizzato?
...

Ecco. Non avevo ancora finito di rispondere che anche Denny B. mi ha liebsterato... 
e quindi, ecco qua le sue domande. E le mie (imprescindibili) risposte.

1) Sei orgoglioso del tuo blog? o faresti a cambio con qualcuno?
Orgogliosa no, però sarei bugiarda se dicessi che non mi piace.
2)Se avessi la possibilità di portare con te su un'isola deserta solo un libro e un film, quale porteresti?
Solo uno? Libro: Il signore degli anelli, così è la volta buona che - volente o nolente - riesco a leggerlo. Film: Un mercoledì da leoni. Che non mi stanco mai di vederlo.  
3)Cos'è veramente bello per te?
La notte nel deserto. E la profondità di certi sguardi.
4)Qual è la canzone che ti commuove fino alle lacrime?
Nessuna, ma quelle che mi emozionano sono parecchie. 
5)Cosa ti da veramente sui nervi?
Troppe cose. L'ignoranza, principalmente. Anche la mia.
6)Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Fare il giro del mondo.
7)Qual è il personaggio cinematografico e/o letterario di cui ti sei innamorato/a?
Al momento stravedo per Harry Hole. 
8)La figura di merda più grossa che ti sei fatto/a?
Non ho memoria, ma sono sicura di doverla ancora fare. 
9)Ti stai stufando di rispondere alle domande? Ancora due e la tortura è finita.
No no, mi piacciono le domande. 
10)Il libro che hai sul comodino?
Il leopardo di Jo Nesbø.
11)Il capolavoro del cinema che ti ha annoiato/a morte?
Effetto notte. Che non è detto che sia un capolavoro. 


15 commenti:

  1. 10) Qual è il gruppo o il cantante più sottovalutato nella storia della musica?
    Secondo me sono i Gene. Bravissimi ma misconosciuti.
    Ma tu ami le catene di santantonio? Ma che, davero davero? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, una delle cose che più amo al mondo, assieme all'escherichia coli.

      Elimina
    2. Ho avuto la conferma che è più facile rispondere che domandare ;-)))...e comunque i Gene non sono sottovalutati, semplicemente non fanno testo ;-P

      Elimina
    3. Io detesto fare domande. Ma non ho nessun problema a rispondere, infatti. :)

      Elimina
    4. Dovendo preferire, io all'escherechia preferisco l'ebola, ha anche un nome più dignitoso da pronunciare sul letto di morte. @Fascino: I Gene sono bravi, cioè, lo erano, e anche molto.

      Elimina
    5. ma magari ebola non fai nemmeno in tempo a pronunciarlo, che muori prima.

      Elimina
  2. Si, ma se stai vomitando sangue prima che dici escherechia... ti sei ingoiato la lingua, è poco fine. :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, minchia! non ci avevo pesato. sarà che io e la finezza ci frequentiamo poco?

      Elimina
    2. E' strano perchè, frequentando me, dovresti, per proprietà transitiva, frequentare la finezza più assoluta e aristocratica! :-D
      Ma, se non te ne eri accorta, mi sa che sopravvaluto la mia finezza....porco cazzo.

      Elimina
  3. la domanda sull'ombelico di Adamo è fantastica! A rigor di logica non dovrebbe averlo, perchè è stato creato sputando nel fango. Infatti come dice Giobbe Covatta in "Parola di Giobbe" le sue prime parole furono "cominciamo bene"

    RispondiElimina
  4. e oggi te ne becchi un altro ancora liebster award, vieni alla fabbrica dei sogni a ritirarlo XD

    RispondiElimina
  5. So che non prosegui la catena ma il mio Liebster te lo mando lo stesso, così, senza impegno ;)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. ah ah ah ah ah !
      Iniziamo bene! :)
      Ciao Jenny!

      Elimina