29 set 2013

Liebster again


Il caro Denny B. mi ha assegnato un premio.
Cosa che fa sempre piacere, inutile negarlo. 
Siccome dopo quaranta giorni di gesso l'idea della "catena" mi sta davvero molto stretta, e, tecnicamente - avendo incredibilmente raggiunto i 200 followers - non avrei nemmeno diritto al premio, mi limiterò, oltre a ringraziare, a rispondere alle 11 domande poste da Denny B. e poi, se qualcuno vorrà appropriarsi più o meno indebitamente del premio, o solo rispondere alle domande, può accomodarsi e fare come se fosse a casa sua...
Ecco le domande:

1) Sei contento del premio?
Ovvio. Come ho già detto, i riconoscimenti fanno sempre piacere.
2) Qual è fino adesso il film più bello del 2013?
Per il più bello non saprei, credo "Searching for Sugar man". Lo so che tecnicamente è del 2012, ma qua da noi è arrivato nel 2013, quindi... In compenso posso dire senza indugio qual è il più brutto: Gambit
3) Il personaggio televisivo che proprio non sopporti?
Non ne sopporto quasi nessuno, in tv guardo esclusivamente telefilm e tg, ma se proprio dobbiamo nominare qualcuno, Barbara D'Urso e Simona Ventura. 
4) Con quale personaggio storico vorresti passare un pomeriggio?
Che Guevara.
5) Secondo te la gente esagera con l'amore per gli animali?
La gente esagera. Sempre. Quindi sì.
6) La canzone che più ti fa piangere?
Non credo esista una canzone che mi faccia piangere, però Angie ci va abbastanza vicino. 
7) Sottoterra o cremazione?
Cremazione, tutta la vita.
8) Il libro sul tuo comodino?
Grotesque, di Natsuo Kirino. 
9) La scusa più terribile con la quale sei stato/a lasciato/a?
Non ne ricordo nemmeno una, è passato troppo tempo.
10) Perché hai aperto il blog?
Probabilmente perché quel pomeriggio, in ufficio, non sapevo cosa fare. 
11) Quante volte ti hanno fatto la domanda n°10?
Pochissime, a dire il vero. 


8 commenti:

  1. Adoro i liebster perché leggo sempre qualcosina di personale sui blogger :)
    Come film dell'anno il mio è Il grande Gatsby :)
    Grande poison :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara!
      Anche a me l'idea piace per lo stesso motivo! :)

      Elimina
  2. Barbara sa rendersi davvero odiosa, è vero.
    Ma se la batte con Maria e l'ultimo Paolo... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Ehm, scusa, ma la risposta 7) esatta è: "Cremazione, tutta la morte" !
    ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti c'era qualcosa che non mi tornava! :)

      Elimina
  4. A me piace molto leggere questi premi ma quando me li assegnano non li riposto quasi mai, sarà che il mio è un personal blog quindi parlo di me fino alla nausea... ma nel tuo caso son felice che tu lo abbia ripostato perchè non son tantissime le volte che riesco a leggere cose su di te , e spesso la maggior parte dei film che vedi io non li ho visti e quindi non posso quasi mai dirti la mia!!!


    Quanto alle domande la D'Urso la detesto pure io...e pure io ho aperto il blog in un pomeriggio di noia in ufficio....era il 2008 e nememno sapevo bene cosa fossero i blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta, tu sei uno spettacolo e ogni volta che ti leggo mi metti di buonumore, io da quando ho dato al blog quest'impronta cinematografica effettivamente di me parlo meno, ma c'è sempre qualcosa di "mio" comunque, e in ogni modo puoi commentare ogni volta che vuoi, che qua, non si capisce bene come mai, si inizia a parlare del film, poi i commenti prendono un loro andazzo, e il contenuto del post passa in secondo piano... Quindi non farti problemi! :)

      Elimina