8 nov 2012

Diamole il giro

Alla settimana, intendo.
Sono un po' scombinata, in questi giorni.
Ma immagino che voi non ve ne siate accorti.
Ieri non ero nemmeno sicura di che giorno fosse.
Ma so che oggi è giovedì. Perchè è giorno di uscite filmiche.
Tranquilli, non intendo iniziare pure io la rubrica con le uscite settimanali. Per questo ci sono già il Cannibale e Mr.Ford, che ne sanno senz'altro più di me.
Io ho ancora un po' di mal di testa, e quindi, come da programmi, ieri non sono andata a vedere "oltre le colline". In compenso mi sono beccata la coda in tangenziale, sono arrivata al casello e sono stata fermata dai carabinieri, sono arrivata a casa, ho mangiato un philadelphia e una mela (non invidiatemi, dai) e sono andata a letto che non erano nemmeno le 21.30. E facilmente alle 21.30 dormivo già.
A parte un risveglio a mezzanotte, manco fossi Miriam, ho dormito beata fino alle 5.30, stamattina. Quando settechilidigatto ha iniziato a passeggiarmi addosso. Miagolando affamato.
Quel gatto sta mangiando come un bufalo bulimico, stamattina gli ho aperto 3 scatolette 3. E che cazzo. Datti una calmata.
Ho ancora un po' di mal di testa, ma, confronto a ieri, una passeggiata di salute.
Quindi stasera si va a vedere Ben insipidone Affleck in Argo.
Quindi stasera si va a vedere Red Lights. Che pare che Argo, nonostante non ci sia scritto da nessuna parte, lo programmino anche nella nostra sala di riferimento del sabato.
Che altrimenti sabato, avendo l'abitudine di evitare il centro città, nonchè i multiplex periferici - del resto se sono una zitella acida ci sarà anche un motivo, no? - sarebbe stato difficile trovare qualcosa di decente da vedere.
Comunque la foto di Bisteccone Affleck la lascio, che se inizio una ricerca con red lights minimo minimo mi appaiono tutte le puttane di Amsterdam in vetrina.
E magari con "oltre le colline" ci riprovo domani.

59 commenti:

  1. con la barba non sta male, l'insipidone. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah.
      non so. non è mai riuscito a smuovermi mezzo ormone. :)

      Elimina
    2. in questa foto potrei sembrare io, ma da un po' più lontano però

      Elimina
    3. ah, ancora un po' più lontano e potrei assomigliargli pure io!

      Elimina
    4. non ti ci vedo con la barba, seppur donna barbuta sempre piaciuta.

      Elimina
    5. non lo dire a nessuno. non ho nemmeno i baffi, pensa.

      Elimina
  2. Però i capelli di Ben Affleck sono molto ridicoli in questo film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata esattamente la prima cosa che ho pensato quando ho visto il trailer, un paio di settimane fa! :)

      Elimina
    2. ok li taglio allora.

      Elimina
    3. non mi sembra una cattiva idea! :)

      Elimina
  3. philadelphia e mela? povera..
    se lo sapevo ti invitavo a cena da me, avveo alcuni amici e ho cucinato spaetzli con sugo di porri e speck e due stinchetti di maiale alla birra con contorno di patate arrosto... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh. ero davvero cotta ieri, probabilmente avevo anche un po' di febbre. e se mi fossi messa a cucinare avrei potuto partorire, al massimo, un brodino.
      comunque... Sta minchia! Tienimi in considerazione per il futuro, che una cena così mica si rifiuta facilmente! (ieri avrei rifiutato anche Johnny Depp che mi implorava di andare a letto con lui, comunque, quindi immagina come ero messa!)

      Elimina
    2. hahahaha beh io adopro cucinare, oltre che scrivere, gola è il mio secondo peccato preferito :)
      (ho messo pure su face le foto dei piatti di ieri)

      Elimina
    3. siccome scrivere non mi risulta sia un peccato (oddio, poi pensi a Fabio Volo e ti ricredi) non ti chiederò qual è il primo. Che, anche se non si direbbe quasi mai, sono pur sempre una signora! :)
      Sai che sono contenta di non avere FB? che di fronte a spaetzli con sugo di porri e speck potrei iniziare a sbavare senza ritegno.

      Elimina
    4. haahah in effetti son venuti molto gustosi, in 4 abbiamo spazzolato 9 etti di spaetzli, e poi hanno finito pure stinchi e patate...
      pe rlo scrivere, se hai letto qualcuno dei miei racconti, qualche peccatuccio c'è ;) (anche molto più di qualcuno)

      Elimina
    5. mi cospargo il capo di cenere e ti confesso che no, non ti ho ancora letto. quest'anno io e la lettura abbiamo qualche problema.

      Elimina
    6. ahhhh ecco, ora capisco perchè non hai individuato al volo il primo peccato ;)
      vabbe, visto che sono buono buonino ocme lupo de lupis continuo lo stesso a passare di qui a conversare (in verità mi diverte troppo) ;)
      ma vedi di metterti in pari e provvedere alla lettura o dovrai farlo sui ceci! fantozzi style

      Elimina
    7. oddio, lupo de lupis! ah ah ah ah che ridere! :)
      prometto.
      altrimenti va a finire che mi mangio anche i ceci, io. :)

      Elimina
    8. ahhaahah meno male che sai di chi parlo, lupo de lupis non è per tutti ;)
      beh i ceci fatti come dio comanda sono delizosi, anche poi conditi con aringa affumicata

      Elimina
    9. caro mio, so di chi parli proprio perchè - a proposito di lupi - non son più di primo pelo... :)

      Elimina
    10. hahaahah l'importante è che non perdi il vizio ;)
      perchè una volta il lupo andava via come il pane.. adesso.. el va no!
      (se sai questa ti offro da bere)

      Elimina
    11. sono abbastanza ordinata, non perdo mai niente, io! figurati i vizi, che mi piacciono un sacco. :)

      comunque no, questa mi sfugge.

      Elimina
    12. era Enzo Salvi ma fare 'ste battute.
      Mi manca un po', che fine avrà fatto?

      Elimina
    13. ah i vizi sono il vero piacere della vita, perlomeno i due "maggiori" ;)

      eh in effetti salvi quotidiani era trasmissione arcaica seppur mitica ;)

      Elimina
    14. @vipero: ti MANCA Enzo Salvi?
      Ma soprattutto, chi è Enzo Salvi?

      Elimina
    15. mitica perfino (come direbbe il buon de lupis)

      (che pure io - a parte essere fiero figlio della lupa, nonchè tifoso della medesima - non è che sia proprio di primissimo pelo neh)

      Elimina
    16. ma meno male. che qua dove mi giro mi giro, mi trovo a discutere con un sacco di gente di cui - aritmenticamente parlando - potrei essere la madre. :)

      Elimina
    17. ussignùrr! Francesco Salvi!!! Mi cospargo il capo di mozziconi. (e io non fumo)

      Elimina
    18. comunque lui: http://www.francescosalvi.it/

      Elimina
    19. mai potuto sopportare.

      Elimina
    20. ah ma no, come? salvi quotidiani era fantastico, canale 5 appena dopo il tg, prestriscia..
      con matteofailsaltino categorico e leccornia.. i pupazzetti assurdi... che ricordi (ammazza che arcaico mi sento ora)

      Elimina
    21. francesco salvi e fantastico nella stessa frase si fa un po' fatica a crederci, io te lo dico. comunque son pendolare, esco di casa alle 7.30 per farci ritorno, quando mi va di lusso, 13 ore dopo. quello che c'è prima del TG, io lo ignoro! :)

      Elimina
    22. hahaha vabbe non penso lavorassi già allora, altrimenti saresti quasi in pensione ;)

      Elimina
    23. non so di che anni stiamo parlando, ma io ho iniziato a lavorare il 1° aprile (che infatti credevo fosse uno scherzo) del... 19...84 :(

      Elimina
    24. apperò, eh mi sa che era proprio primi anni 80, beh ma io che ho campeggiato all'uni per un po' prima di prendere il mio posto in negozio nel 89 sono un lavativo allora :)

      Elimina
    25. è che il mio percorso scolastico non era esattamente quello che avevo sempre sognato, perchè una che voleva fare liceo artistico e poi architettura si è ritrovata a fare ragioneria e, di fronte all'ipotesi economia&commercio, ha evitato di varcarla del tutto, la soglia dell'università.

      Elimina
    26. ahahahah come ti capisco, io invece ci sono finito a economia ;)
      (terrible)

      Elimina
    27. io ho capito che, fondamentalmente, non me ne fregava una beata minchia. che poi io abbia passato gli anni a fare contabilità e a redigere bilanci è un altro discorso. ma per fortuna poi ho smesso! :)

      Elimina
  4. E con i carabinieri com'è andata????????? tutto ok o ti hanno fatto pelo e contropelo come è successo al gentil consorte la settimana scorsa o al giovin figliolo quella prima ancora...????? che io ora sto aspettando che tocchi a me, che dopo la prova del palloncino alle sei di un sabato pomeriggio di almeno cinque anni fa, mentre passava di lì tutto il mondo che mi conosceva e si domandava come facessi mai a nascondere a tutti il mio alcolismo, per il calcolo delle probabilità ormai dovrebbe toccarmi........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, niente. ho messo la freccia, ho accostato, ho spento il motore, ho tirato giù il finestrino, ho salutato e lui mi ha detto "grazie, può andare".

      Elimina
    2. Evvabbè, però così non vale!!!!!! solo a me fanno la prova del palloncino e poi si meravigliano pure che sia negativa!!!!!!!!!!! alle sei del pomeriggio!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. La cosa carina è che lo stesso carabiniere me l'aveva già fatto nemmeno un mese fa, dentro al paese, infatti mi ha riconosciuta. Perchè l'altra volta, appena spenta l'auto e lui mi disse "può andare" mi ero anche lamentata, tipo "ma che, mi fai spegnere l'auto e poi nemmeno mi controlli i documenti?"
      Infatti ci siamo anche messi a ridere.
      E comunque, ieri, con gli occhi rossi che mi ritrovavo, l'etilometro ci stava tutto.

      Elimina
  5. se continui a tre scatolette al giorno settechilidigatto tra un po' diverrà ottochilidigatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è possibile.
      E' che sto via tutto il giorno, e non ho cuore di lasciargli la ciotola vuota... :)

      Elimina
    2. però è il modo più semplice per ritrovarsi in casa un cinghialetto e non semplicemente un gattone, sterilizzato presumo...quindi è come una macchina che consuma il 30 % di meno...questione di metabolismo basale...'tacci sua( al metabolismo basale naturalmente).

      Elimina
    3. sì, che poi mi preoccupo per niente, perchè se ha fame esce e va a cacciarsi qualche mini-lepre. come quella volta che sono scesa in cantina e mi sono trovata dei poco amabili resti sullo zerbino. 'tacci sua davvero! :)

      Elimina
  6. Addirittura la citazione della rubrica!?!?
    Muchas gracias!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, perchè no? in fondo son sempre a "casa vostra"! :)
      ma - adesso te lo dico - tu mi dai più soddisfazione, perchè rispondi ad ogni commento.

      Elimina
    2. Eh, sai com'è! Il Cannibale è un fighetto e se la tira, io sono quello pane e salame!

      Elimina
    3. ah ah ah!
      ne parlavo proprio un po' di tempo fa. non di quanto sia fighetto il cannibale. ma di quanto è buono il pane e salame! :)

      Elimina
    4. il pane e salame fa schifo!
      ahahahaha

      Elimina
    5. il pane e salame fa schifo??????
      questa è una bestemmia! :)

      Elimina
  7. ecco...sai che a vedere il trailer non avevo capito nemmeno che era lui? lo vedró domenica...se non lavoro anche domenica... non dare tutto quel cibo al gatto!!!!criminale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. criminale un paio di palle. che ogni tanto qualcuno mi chiede come mi sono fatta le cicatrici sul braccio. e io a dirgli "è stato il mio gatto". e vedere che ti guardano come una deficiente.
      son cose.

      Elimina
  8. Non mi parlar di svarionate, che ci ho un mal di testa!:(
    Io Argo dovrei andare a vederlo domani, ho praticamente costretto una mia amica ad accompagnarmi. Che dire, Red Light non mi sconfinfera troppo, nonostante ne senta parlare molto bene!Sarà De Niro cecato?Boh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lascia stare. io oggi vado abbastanza, ma ieri stavo così male che mi veniva anche da piangere.
      Red Lights mi incuriosisce abbastanza, DeNiro non mi disturba poi tanto, ma avrei dato la precedenza ad Argo, poi, per una mera questione logistica abbiamo cambiato programma. Tanto Argo non mi scappa.

      Elimina
  9. grazie per la citazione!
    la rubrica delle uscite comunque la puoi fare tranquillamente e pure meglio di me & soprattutto meglio di ford. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, ci mancherebbe! :)
      No che non posso, dai... voi due siete più che sufficienti, fidati! :)

      Elimina