24 nov 2012

Holy motors - No

HOLY MOTORS
Sono un po' in imbarazzo.
O semplicemente sono solo stupida.
Cos'è realtà? E cosa finzione? Ma soprattutto, qual è il confine tra ciò che sembra vero e ciò che non lo è, anche se potrrebbe esserlo?
Non mi era mai successo in tutta la mia carriera di spettatrice, dı vedere un film così strano, visivamente perfetto, allegorico e visionario, di non capirci una beata minchia ma, nonostante tutto, di riuscire a trovarlo un gran bel film.
Denis Lavant è bravissimo.
Ed Eva Mendes sempre una figa spaziale.



 

NO
No, ecco. Non l'ho visto. Cioè, un po' l'ho visto. Un po' l'ho intravisto con un occhio solo, e un po' l'ho dormito clamorosamente.
Nei momenti in cui ero sveglia, del tutto o in parte, sembrava anche carino, di sicuro meglio di Toni Manero.
Anche perché, diciamocelo, peggio era impossibile.
Domani prometto di applicarmi di più.

14 commenti:

  1. Diciamo che un po' lo hai visto un po' lo hai sognato,tutto sta a capire cosa era sogno e cosa era finzione. Magari eri un po' stanca.

    RispondiElimina
  2. ho il leggerissimo sospetto che Tony Manero non ti sia piaciuto...Post mortem sempre di Larrain l'hai visto? sto schiumando dalla voglia di vedere Holy motors e anche dall'invidia di non essere al Tff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è piaciuto è a dir poco riduttivo. Mi ha disturbato e infastidito assai. Che è il motivo che mi ha fatto stare alla larga da post mortem.
      Holy motors è davvero strano, ma bello.

      Elimina
    2. a me tony manero è piaciuto moltissimo e per me post mortem è un vero e proprio capolavoro...ed è anche molto più sgradevole ...

      Elimina
    3. Ma non sei l'unico a cui è piaciuto, aveva addirittura vinto il TFF di quell'anno! :)

      Elimina
  3. concordo pienamente su eva mendes :)

    RispondiElimina
  4. Punto al primo dei due film.Credo dipenda dalla figa spaziale :)

    RispondiElimina
  5. sono (quasi) sicuro che io lo troverò un capolavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È possibile. :)
      Per me è un bel film, anche se mi ha lasciata perplessa. Ma io sono una mente semplice... :)

      Elimina
  6. pensa allo shock degli astanti convinti tu stessi, inusitatamente, sgranocchiando del pop-corn.


    e invece russavi... :o))

    RispondiElimina
  7. Siccome ero seduta proprio vicino a lei posso dirlo, russava, ma con grandissima classe! Ed è un peccato, perchè è un film delizioso, intelligente, profondo.

    RispondiElimina