7 nov 2012

Non c'è abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi.

 
Mi sono svegliata con un mal di testa devastante.
Convincermi ad alzarmi dal letto, dove tra l'altro stavo benissimo - a parte il mal di testa devastante - è stata un'impresa difficile, ma alla fine ce l'ho fatta.
Una paio di pastiglie contro il mal di testa, il caffè, la pappa al gatto, l'obolo al benzinaio e via, si va.
Zero gradi. E io indosso una maglia a mezze maniche. E un raffreddore nuovo di pacca.
Dubito che stasera avrò la forza di affrontare i 155 minuti di "oltre le colline". Ma non si può mai sapere.
Però... però... però... finalmente è uscito il programma del 30° TFF.
Ieri quando ho dato un'occhiata non c'erano ancora gli orari, ma solo i titoli.
Tanta roba.
Christmas with the dead, di Terrill Lee Lankford, tratto da un racconto di Joe Lansdale, per iniziare, The Liability di Craig Viveiros, che l'anno scorso aveva diretto l'ottimo Ghosted, e che qua vede Tim Roth nella parte di un imperturbabile killer, The Angel's share di Kean Loach, Ruby Sparks di Dayton e Faris (quelli di quel piccolo gioiello che è Little Miss Sunshine, per dire), nuovamente Sion Sono con The Land of Hope, Holy Motors di Leos Carax, Nameless Gangster: rules of the time del coreano Jong-Bin Yoon, enorme successo in patria, ecc.ecc. C'è di nuovo Pablo Larrain, con NO. Sembra interessante, e non solo per la presenza di Gael Garcia Bernal, ma. Pablo Larrain è il regista di Tony Manero. E chi mi conosce lo sa quanto io abbia patito quel film. Che, infatti, vinse il TFF del 2008.
Comunque chi fosse interessato trova il programma completo qui:
Io adesso mi metto al lavoro per mettere giù il "mio", di programma. Che inizia col chiedere una settimana di ferie.
 

69 commenti:

  1. studia che poi ti interrogo. ma prima chiedo ferie pur'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi non prometto niente, che mi sento in forma come una merda sul marciapiede.

      Elimina
  2. ammazza che film, ma non è un po' come la corazzata potemkin sui ceci? :)
    sulla settimana di ferie però concorderei, ho chiesto al mio capo, me stesso, ma il maledetto me l'ha negata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, il rischio sola è sempre in agguato. ma non me lo perderei per niente al mondo, perche si riescono a vedere cose eccellenti che difficilmente troveranno distribuzione in sala. E, per le poverine come me che al posto del mulo hanno un gatto, e non hanno mai visto un torrente da vicino, capisci che è un'occasione da non perdere. Ad esempio, l'anno scorso ho visto l'indonesiano "the raid", per dirne uno. Che mi ha entusiasmato. E che non è mai stato distribuito in sala, per quanto ne so.

      Elimina
    2. ahhh beh io da scaricatore folle in effetti se voglio vedere qualcosa lo trovo ;)

      Elimina
    3. eh, ma infatti. io no, quindi "devo"! :)

      Elimina
    4. :) già, oppure ti procuri una bella adsl

      Elimina
    5. dovrei iniziare col procurarmi anche un pc, prima...

      Elimina
    6. :) eh sì, decisamente

      Elimina
  3. ....dai che se qualcuno ti pesta gli porti pure fortuna...
    (accidenti che invidia per questa scorpacciata... ci sono stato 3 anni fa!!)
    ....cmq mi sembri in netta ripresa...!!
    Un abbraccio dalla soleggiatissima Padova!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche qua c'è il sole, e io sono in ripresa come una panda 30 in salita. :)

      Elimina
  4. Secondo me il film di larrain contiene nel titolo "NO" già un monito, anche se la trama è molto interessante. Il film di Carax non so dove inserirlo, mannaggia alli pescetti, la settimana di ferie non posso prenderla, ma proverò un paio di mezze giornate di permesso... In più, nonostante ciò, non riuscirò a vedere neanche metà della retrospettiva su Losey, sono abbastanza upset.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho ancora guardato orari e collocazione. su Larrain son titubante forte. che ho già dato. ma la settimana di ferie ci sta tutta. che avanzo ancora giorni a strafottere.

      Elimina
    2. Guarda, c'avrei 'na voglia di farmi tutto il TFF (che sta per Tits and Fuck Fuck immagino), soprattutto Nameless gangster...mi toccherà aspettare seduto in cima al mulo, come feci con The Raid...rompo il cazzo se faccio notare che Larraín si scrive con l'accento? Basta premere Alt+161 ;-)))

      Elimina
    3. l'acronimo è corretto.
      ed è corretta anche la tua osservazione.
      dovresti averlo capito che gli accenti mi stanno sul cazzo, no? smettila di farmelo notare ogni 3 x 2, vacca galera! :))))

      Elimina
    4. Per dee: ecco, la settimana di ferie mi fa abbastanza invidia.
      Per Tiz: la retrospettiva su Losey è davvero imperdibile, non so come farai...













      (...zzo è sto Losey? mah famme annà a guglà và...)

      Elimina
    5. no, ma allargati pure, eh? :)

      Elimina
    6. Vacca Galera è una delle imprecazioni più cool che abbia mai sentito in vita mia...ahahahahah, anche se son convinto che tu ne spari di ben più grosse e pese (imprecazioni intendo) ;-))

      Elimina
    7. credo che riuscirei a fare la mia porca figura anche nei peggio bar di Caracas, in effetti.

      Elimina
    8. Tu faresti la porca ovunque ;-)))

      Elimina
    9. ma chi, io? maddai, su. ;)

      Elimina
    10. E' bello quando arrossisci per dei complimenti ;-)))
      ( anche se a Caracas si direbbe: ponerte roja por los piropos)
      ;-))

      Elimina
    11. Scusa, non sai chi è Losey? E andare di corsissimissima a nascondersi, nel peggio bar di Caracas o dove credi? ;-))

      Elimina
    12. in effetti rivedrei volentieri il servo, giungla d'asfalto e steaming. E, Losey a parte, non mi dispiacerebbe nemmeno riuscire a rivedere il mucchio selvaggio.
      devo ancora capire come incastrare cosa. Uff. Che fatica! :)

      Elimina
    13. @Fascino: io la tua traduzione la prendo per buona, ok? se poi dovesse significare altro... bah, sono sicura che andrà bene lo stesso.

      Elimina
    14. Io voglio rivedere Il ragazzo dai capelli verdi, è un bellissimo film, l'ho visto che ero una bambina! Tff vuol chiaramente essere un omaggio al nostro amico: Troppo figo fascino! E' così chiaro che splende.

      Elimina
    15. Sai che non lo conoscevo neanch'io? Conto di recuperare al più presto. Posso ancora anelare alla tua mano, nonostante le mie lacune, Mrs Tiz?

      Elimina
    16. Il ragazzo dai capelli verdi non credo di averlo mai visto.
      Comunque il programma di quest'anno è strabordante. Ho evidenziato tanti di quei titoli che dubito riuscirò a incastrarli tutti.

      Elimina
    17. @Poison: fidati, ho una laurea in lingue conseguita all'Università di Tirana....ben prima del Trota ;-))))
      @Tiz: sei la signora degli acronimi...Tu Impertinente Zuzzurellona ;-))

      Elimina
    18. @Fascino:puoi anelare tranquillamente, la mia mano è libera, è il mio cuore che è occupato! Ma abusivamente. :-o
      @Poison Recuperalo, è un film sulla diversità, la sua accettazione, la bellezza di esserlo, diversi, è stato per me un film formativo, illuminante.

      Elimina
    19. ma pronunciato come da zuzzurro e gaspare "ciucciurellona"?
      ;-)))

      Elimina
    20. Visto che il cuore è occupato, la mano libera e la bocca non lesina verba, cacciami 3 o 4 titoli di Losey coi quali cominciare....il discorso vale anche per Poison...meglio sentire due campane, e che campane!!! ;-)))

      Elimina
    21. Fascino distratto07/11/12, 16:59

      ...in effetti, rileggendovi, 4 titoli già ci sarebbero ;-)))

      Elimina
    22. ca(ra)mpane, volevi dire?
      "il servo" su tutti. IMHO

      Elimina
    23. Ca' Fascino07/11/12, 17:16

      Non mi permetterei mai....di sprecare per voi un termine derivato dal dialetto veneziano ;-))))

      Elimina
    24. Voleva essere un Ca' Fascino...

      Elimina
    25. Ve l'ho detto, niente apostrofi a seguito del nome... ;-)Concordo con Il Servo e, a seguire: Il ragazzo dai capelli verdi, The Damned, The go-between (messaggero d'amore), The romantic englishwoman (con Glenda Jackson, HELMUT BERGER, Michael Caine) ...
      Fammi sapere!

      Elimina
    26. oooh, helmut berger...

      Elimina
    27. Anonimo Veneziano07/11/12, 17:34

      Grassie!!!!

      Elimina
    28. anonimo veneziano non è male! :)

      Elimina
    29. eh, quant'era bello quell'uomo fa giovane? ma quanto?

      Elimina
    30. non mi dire niente. credo sia stato uno dei miei "primi amori" cinematografici, dai tempi di La caduta degli dei...

      Elimina
    31. Tiz avrei voluto essere Loretta Goggi07/11/12, 17:52

      Si, pure il mio, dopo Aldo Reggiani ne "La freccia nera"

      Elimina
    32. aaah, la freccia nera. adesso mi metto a cantare la sigla! :)

      ♫♫♫ La freccia nera fischiando si scaglia,
      è la sporca canaglia che il saluto ti dà.
      Vieni fratello è questa la gente,
      che val meno di niente, perché niente non ha. ♫ ♫ ♫

      Elimina
    33. Zitta che la canto anch'io, ho pure il 45 gggiri!

      Elimina
    34. eh eh eh... se non sbaglio il lato b era Nada con "Ma che freddo fa".....

      Elimina
    35. Ennoeh. Io avevo il 45ggiri di Nada "Ma che freddo fa" e non era il lato B di nessun altro.

      Elimina
    36. Tiz nostalgia canaglia07/11/12, 18:09

      Una volta (ma non è che così si capisce la nostra giuovine età??) si usava così, 2 lati senza un nesso apparente tra le due canzoni. Tempi bizzarri. :-)

      Elimina
    37. @Vipero: allora cosa c'era sul lato B del tuo 45ggggiri di Nada?

      Elimina
    38. ellallero! chiedi troppo alla mia memoria di bambino dell'epoca.
      io ricordo che impazzivo, oltre a questa canzone, pure per "è una bambolina, che fa no no no no no noo", "scende la pioggia ma che fa...", "bella belinda, è innamorata, parla da sola, con l'insalata".
      Magari guglando si trova quale fosse il lato b, neh?

      Elimina
  5. non vado al cinema dall'epoca del pancione, ovvero tre anni fa'.
    che tristezza...!
    devo e vorrei tanto ma dove trovare il tempo?! quasi quasi chiedo una settimana di ferie anche io per rimettermi a posto con gli arretrati.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una settimana per tre anni di arretrato? :)

      Elimina
    2. lo so, è improponibile. però, lavorandoci...!

      Elimina
  6. messaggio subliminale : "cerca MAN FROM THE EARTH..cerca MAN FROM THE EARTH..cerca MAN FROM THE EARTH..".

    fatto. Convinta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io non ho bisogno di convincermi. ho bisogno di un "cercatore".

      Elimina
    2. Te lo mando io :-)))

      Elimina
  7. non dovrebbe essere male il film

    RispondiElimina
  8. il K AMA john frusciante. lo AMA.

    RispondiElimina
  9. Niente da dire sul TFF, che a me verrebbe un po' scomodo.... però sulla settimana di ferie...... cavolo ora che ci penso ho un sacco di ore di permesso arretrate, ferie non godute...... porca paletta se non fosse che c'ho la verifica ispettiva per la certificazione di qualità lì che mi sta come la spada di Damocle sulla testa, o più prosaicamente come un gatto attaccato ai maroni............. però potrei portarmi avanti e chiederle per subito dopo....... però per quella data il TFF sarà già che bell'è finito........ porca trota!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì. il TFF inizia il 23/11 e termina il 01/12.

      Elimina