17 nov 2012

Na botta de curtura.

 
Ed è arrivato un altro fine settimana.
Come al solito al sabato in genere smetto di fare le corse per incastrare tutte cose, e mi rilasso.
Mettiamo subito  in chiaro che, da questo punto di vista, sono assolutamente privilegiata, perchè, al grido di "morta io, morti tutti", non devo veramente rendere conto a nessuno di orari e spostamenti, quindi, una volta che ho rispettato impegni lavorativi, palestra, ingresso al cinema e altre minchiate del genere, nessuno mi aspetta a casa morendo di fame, non devo recuperare figli e/o nipoti in giro facendo i salti mortali e cose di questo genere. Ci sono i pro e i contro, ovviamente. Che ogni tanto qualcuno che mi aspetti a casa che non sia il gatto mi piacerebbe pure trovarlo, mica dico di no. Che mi apra la porta con addosso solo un paio di jeans, a dorso nudo, con un bicchiere di rum in mano e senza dire una parola mi infili la lingua in bocca, ad esempio.
Scusate. Probabilmente sto vedendo troppi film, ultimamente.
Il fatto che nei film che vedo si trombi più o meno quanto in un episodio di Heidi è un fatto del tutto marginale fra l'altro. Che io mi faccio anche un sacco di film, tutti nella mia testa, dove l'unica cosa che abbonda è lo spazio vuoto.
Stavo Dicendo?
Ah, sì, che mi rilasso.
Mi rilasso a tal punto che non ho nemmeno preso appuntamento col gommista per far piazzare le gomme invernali, quelle che dovrebbero essere obbligatorie dall'altro ieri, per intenderci. E no, non le ho le catene. Tanto anche se le avessi non sarei in grado di montarle. Semplicemente spero che mi dica culo e non nevichi ancora per un po'. Fino al dicembre del 2056, ad esempio. Che, se i miei calcoli son giusti, dovrei gia essere stata cremata da un pezzo.
In compenso, per la suddetta auto, ho pagato l'assicurazione. Che male.
Poi mi sono portata in città, che la Tiz aveva prenotato la visita a Palazzo Madama per la mostra di Robert Wilson.
Prima che ve (e me) lo chiediate, vi rispondo. No, di arte io non capisco una beata minchia. Ma mi piacciono le mostre fotografiche.
E questa è davvero notevole.
E mica solo per Brad Pitt in boxer (quel calzino bianco, cristoddio, non si può vedere comunque, arte o non arte), ma per altre splendide immagini. Salma Hayek ti lascia senza parole, ma anche Boris il porcospino non scherza.  
La mostra dura fino al 6 gennaio. Se siete in città, sia che siate cittadini sia che siate turisti in visita, approfittatene. Non fosse altro che Palazzo Madama, a partire dall'imponente scalone barocco dello Juvarra, è un contesto splendido.
Io invece sto per andare a vedere Skyfall.
Domani, se gli sponsor mi pagano bene, magari ve ne parlo.

8 commenti:

  1. Cazzo, non mi piace il rum...

    RispondiElimina
  2. noooo...il calzino bianco no, eh! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va detto che dopo un po' non ci fai quasi più caso, ai calzini bianchi di brad Pitt...

      Elimina
  3. ... rincasando, invece, trovo solo Mr Bike,(metà uomo metà Bottecchia del '78) mio coinquilino, insegnante di spagnolo...nn lo conosco ancora bene, ma a volte, quando apro la porta, ho la sensazione che la lingua in bocca me la infilerebbe volentieri..(DI RUM NEANCHE PARLARENE..E' ASTEMIO)..ma nn sono un ragazzo facile..!!!.quindi un po'ti invidio...e amo il RUM...
    notte!!
    (sono appena rientrato dopo il film di CASTELLITTO...a parte qualche esagerazione nn mi è parso male...corro il rischio di perdere la tua NON amicizia e te lo consiglio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, per così poco?
      Io invece ho visto skyfall, e, proprio perché sono un'amica, ti consiglio di NON andarlo a vedere!

      Elimina
  4. ...nn era in programma.. sto aspettando quello del regista dei TANNENBAUN credo sia imperdibile, ho visto qualche trailer...NN RICORDO NE' TITOLO NE' ALTRO...sarà l'età... boh... 20 anni fa nn ero così..notte..(cmq ora mi sbircio la critica a skifall..magari prendo sonno..(per il film, non per la tua spumeggiante scrittura... :).. notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il regista é Wes Anderson, il film è Moonrise Kingdom e sembra davvero delizioso. :)

      Elimina