23 mag 2013

Da Pismo Beach a Monterey


Il nostro viaggio on the road giunge al termine. Abbiamo lasciato Pismo Beach questa mattina, dopo un giro sulla spiaggia, dove sono riuscita a fare conoscenza con Fielding, un vero surfista californiano con due occhi splendidi (ma anche tutto il resto non era affatto male) che mi ha chiesto se per caso lo avessi fotografato mentre era in acqua. E io casualmente lo avevo fotografato, così gli ho promesso che gli manderò la foto, e lui si potrà vantare con gli amici.
Che io mi dico, sei lì che aspetti l'onda e ti guardi in giro per vedere se qualcuno ti sta fotografando? Capace che arriva l'onda perfetta e tu te la perdi, sai? È un attimo, eh?
Abbiamo fatto colazione al "Cinnamon roll", che è il tripudio del... cinnamon roll, che - manco a dirlo - io adoro. E anche la bionda.
Quindi, attraverso la panoramica Highway 1 abbiamo raggiunto Carmel by the Sea, paesino davvero incantevole, di cui Clint Eastwood è stato sindaco un po' di anni fa.
Ci siamo fermate a pranzo in un locale, dove, dopo aver ordinato fish & chips, siamo uscire con la doggy bag, d'ordinanza, vista l'abbondanza delle porzioni, risolvendo così anche il problema della cena. Abbiamo visitato il paese, che ha una spiaggia citradina bellissima, e, In una manciata di minuti siamo arrivate a Monterey, che, sinceramente, al contrario di Carmel, non mi ha entusiasmato particolarmente. Ma tanto domattina ce ne andiamo.
Destinazione Napa Valley. E da li, in serata, raggiungeremo San Francisco. Dove ci separeremo dalla Ford (tutta assemblata in Michigan), che ci ha scarrozzato per giorni e miglia. Mi manca già adesso. E questi giorni sono letteralmente volati.

16 commenti:

  1. Sono volati anche qua, non oso immaginare lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che il tempo non basti mai, avrei voluto vedere altre 1000 cose. Mi toccherà tornarci!

      Elimina
  2. Bisognerà che si organizzi anche un viaggio di casa Ford su una Ford da quelle parti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una Ford per i Ford è praticamente un obbligo morale! :)

      Elimina
  3. Anche a me Carmel è piaciuta tantissimo.......... e a Frisco quanto vi fermate???????? Anche quella è una città da vedere........ molto molto particolare... andate a mangiare i granchi mi raccomando...e se passate dal Pier 39, non vi fate abbindolare dal banco della frutta come hanno fato tutti gli italiani che ci sono stati: è bellissima e ti attira un sacco, ma a parte che costa un occhio, per noi che siamo abituati a riconoscere la frutta dal sapore, ecco è una delusione, puoi mangiare uva, prugne, mele o pesche... ebbene ha tutta lo stesso sapore.... il nulla........

    RispondiElimina
  4. Cavoli che mega tour che ti sei fatta.Che invidia!!
    Qui abbiam su i maglioni, 6°C, grandi e mal di gola cronico!

    :(

    RispondiElimina
  5. Carmel è amore, concordo.
    Non so se siete passate da Salinas ma lì c'è la casa natale di Steinbeck.

    RispondiElimina
  6. ma io volevo vedere ANCHE il surfista!!!!!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Oh, ma Poison non sta rientrando... sta per farsi una settimana a San Francisco! E anche io voglio vedere il surfista, please. :-D

      Elimina
    2. Dovevi proprio infierire eh ???

      Elimina
    3. Se c'è da infierire io sono sempre in prima fila! :-))

      Elimina
  8. Risposte
    1. anche perchè...devo parlare delle foto che hai mandato a me????

      Elimina
  9. Iddio ci ha scritto il surfista E LUI !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, questo ci vuole vendere la pillolina... per il pisello !!!

      Elimina