18 mag 2013

dallo Utah all'Arizona


Abbiamo abbandonato il Bryce Canyon e, percorrendo la US89, strada panoramica che attraversa, fra gli altri, il Red Canyon, il Paria Canyon e il Glen Canyon, in un susseguirsi di panorami mozzafiato, siamo arrivate a Page, dove abbiamo mangiato il nostro primo hamburger. La nostra intenzione era di visitare subito l'Antelope Canyon, ma non si può fare se non con escursioni guidate. E quelle di oggi erano già al completo. Eventualità che io e la bionda non avevamo nemmeno lontanamente ipotizzato potesse accadere. Abbiamo quindi prenotato il tour per domattina alle 9.30. E siamo andate a visitare - che io i consigli li ascolto, grazie Tonono! - l'horseshoe bend, che è, come suggerisce il nome, un punto in cui il Colorado fa una curva (bend) a forma di ferro di cavallo (horseshoe), e tu dall'alto, osservando questo spettacolo della natura rimani quasi incantato. 
Facilmente raggiungibile uscendo da Page e proseguendo 5 miglia sulla US89. 
E ne vale assolutamente la pena! 

14 commenti:

  1. Che colori meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che ieri non c'era nemmeno il sole!!!

      Elimina
  2. E cos'altro avevate mangiato fino ad'ora???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insalate, filetto, mhai mhai, sushi... Una mattina abbiamo anche fatto colazione con i tuoi amati donuts!

      Elimina
  3. Vero, bravo Vipero! Io posso dire che mangiavo quasi solo cibo Messicano, dove pareva trovarsi persino della verdura, mimetizzata qua e là! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al messicano siamo state a cena ieri sera, dove abbiamo ordinato - per iniziare leggere - uno "small" margarita. Che il loro concetto di small è alquanto relativo. Infatti c'è arrivato un bicchiere che sembrava una boccia da mezzo litro! :)

      Elimina
    2. quella si che è vita, yeah

      Elimina
  4. Ma ciao!! Che nostalgia...buon godimento!

    RispondiElimina
  5. Azz, citato in un post... troppo onore!!! Vedrai l'Altelope!!! Se il vostro giro prevede anche la monument valley vi consiglio una bella bisteccona al Mexican Hat Lodge ne vale la pena. E l'invidia saleeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La citazione mi sembrava più che doverosa, visto che il posto che ci hai suggerito di visitare è uno spettacolo!!!

      Elimina