2 giu 2013

Crank High Voltage

Mentre aspettavo di andare al cinema a vedere "La grande Bellezza", di cui parlerò nei prossimi giorni, per ingannare il tempo mi sono detta: "liberiamo la mente".
E un film con il mio quarto di bue preferito mi sembrava perfetto. 
Il film inizia dove il precedente capolavoro si interrompeva, ovvero con Statham che - in caduta libera da un elicottero - precipita sul tetto di una vettura nel bel mezzo di un incrocio di L.A. 
Chiaramente non muore. Altrimenti il film avrebbe dovuto svolgersi interamente nel salottino di una medium durante una seduta spiritica. 
Mentre è spalmato a terra il nostro eroe viene ramazzato dall'asfalto dalla solita triade cinese e portato in una clinica clandestina, dove un équipe medica gli espianta il cuore e lo sostituisce con un organo provvisorio. Lui è - ovvio - semicosciente, e quando si rende conto che stanno osservando con cupidigia il suo enorme schwanzstuck elimina i due medici e fugge, ovviamente seccando tutti quelli che incontra sul suo cammino. 
Ma il cuore provvisorio ha il difetto di scaricarsi rapidamente e Chev deve ricaricarlo in qualunque modo gli sia possibile, dai cavi della batteria come fosse un'automobile al taser sottratto alla polizia. 
Anche qua c'è la solita corsa contro il tempo per tornare in possesso del suo cuore vero, visto che quello provvisorio può mantenerlo in vita - fra una ricarica e l'altra - al massimo un paio di giorni. 
Peccato che nel frattempo sia stato trapiantato al boss della triade.
Corcando di mazzate tutti quelli che capitano nel suo raggio d'azione, riuscirà anche a recuperare la fidanzata, che, credendolo morto, ha intrapreso la brillante carriera di ballerina di lap dance.
Se possibile ancora più inverosimile del primo. Ma ho tanto riso. Che è sempre cosa buona e giusta.
Non so se sono pronta per Sorrentino. Ma per Crank 3 senz'altro.


4 commenti:

  1. Vedo che dopo essere partita male con Crank, stai pian piano recuperando ;-)))...buona domenica Poison!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo sai che sono un po' tarda (oltre che tardona)...
      Hai iniziato la ricerca del b&b?
      ;)
      (buona domenica anche a te, finalmente oggi c'è il sole!!!)

      Elimina
    2. In questi giorni ho avuto un amico che è venuto a trovarmi e in più ho lavorato al concerto di Bruce Springsteen, quindi non ho fatto una mazza...son quasi tentato di accettare l'offerta della Tiz, ma voglio essere sicuro di creare problemi zero a chi mi dovesse ospitare (a te non posso certo chiedere di sopprimere il gatto a causa della mia allergia ai felini miciosi ;-)))....o posso??? ;-)) )...anche qui, ADESSO, è spuntato il sole...bacioni! A presto...

      Elimina
    3. Ti voglio tanto bene, sia chiaro. Ma no, NON puoi chiedermi di sopprimere il gatto! ;)

      Elimina