7 giu 2013

Fast & Furious 6

Lo so, mi mancano le basi. Che andare a vedere il sesto capitolo di una saga di cui hai visto solo il primo episodio è probabilmente un po' riduttivo, perché ti manca qualche riferimento. Sai che c'è? Chissenefrega. Che io con questi film mi diverto un sacco, perché sono esattamente quello che promettono, senza tante pippe, né pretese autoriali di sto cazzo. Che già in aereo sono riuscita finalmente a recuperare "The last stand" e ho goduto come un riccio. E ogni tanto è davvero quello che ci vuole. Relax mentale assicurato, nemmeno una volta puoi venire sfiorata dal dubbio del "oddio, cosa avrà voluto dire il regista mentre girava quella scena in cui, durante il funerale di povero nonno si vedono i cerbiatti che volano felici incontro all'arcobaleno mentre la vedova intona un'antica canzone popolare Lituana?"
Ecco, no. Qua no. Sai chi sono i buoni sai chi sono i cattivi. Più o meno. Ridi, e di gusto, per l'esagerata assurdità di alcune scene, mentre la Carano e la Rodriguez (mito totale. Per caso l'ho già detto che quando rinasco voglio avere il suo fisico? Sì? Ok, lo ribadisco) si corcano di mazzate nella metropolitana di Londra, tu pensi che - al posto loro - al primo cartone in faccia ti avrebbero traslato al traumatologico della tua città in prognosi riservata fino al giorno della pensione mentre a loro due quasi non si sbava nemmeno il mascara.
La trama? No, ma davvero? Vorreste farmi credere che voi andate a vedere Fast & Furious per la trama? Ma fatemi il piacere, dai. Io vi posso solo dire che Brian e Mia si sono riprodotti, che "la famiglia" non si abbandona, nè ti abbandona, che al confronto di the rock (che non indossa una maglietta, ce l'ha tatuata addosso) Vin Diesel sembra sottopeso, e che verso la fine, dopo il disclaimer "don't try this at home", quando il povero Han, a Tokyo, attraversa a tutta velocità l'incrocio di Shibuya, in quel momento ho capito che voglio assolutamente vedere il prossimo F&F.
Ora.
Subito.
Adesso.
E se anche durasse un po' meno di due ore andrebbe bene lo stesso. Che alla fine io e la bionda ci si chiedeva quanto fosse lunga quella pista dell'aeroporto...

30 commenti:

  1. nell'attesa (spasmodica, sta arrivando Jasone nostro!) puoi fare un ripassino con gli altri della serie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, anche no.
      Al limite posso recuperare il 5, facendo uno sforzo.

      Elimina
  2. ho visto una vignetta su 9gag che fa vedere che la lunghezza di quella pista sia pari alla lunghezza dell'Europa ahahah!!! Comunque io li ho visti tutti i F&F e questo è persino un po' troppo, meglio l'episodio precedente. E di sicuro mi vedrò il prossimo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè dell'Europa! Poco più di 40 KM.E'stato calcolato da un ingegnere civile e da un pilota.

      Elimina
    2. http://www.badtaste.it/articoli/quanto-lunga-la-pista-aerea-di-fast-furious-6

      Elimina
    3. @Vete: solo dell'Europa? Eppure sembrava più lunga! ;)

      @Giocher: 9gag è un sito di minchiate. Ovvio che la pista NON è lunga come l'Europa. :)

      Elimina
    4. Brutta storia l'ignoranza

      Elimina
    5. è paragonabile alla lunghezza del campo da calcio di Holly e Benji

      Elimina
    6. Ci avevo pensato pure io! :)

      Elimina
  3. non gliela posso fare. al massimo questo weekend se riesco mi sparo i due expendables che stanno lì ad aspettare da un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sei snob! :)

      Elimina
    2. sofistichato, direi

      comunque, io tutta'sta ficaggine nella Rodriguez mica ce la vedo. boh! e mi sta anche leggermente sul cazzo dai tempi di Lost...

      Elimina
    3. A me piace proprio per il suo non essere figa secondo i canoni tipici della figaggine classica. E' una con la faccia da cattiva e ha quel tipo di fisico che a me piacerebbe tanto avere. Ecco.

      Elimina
    4. No va beh Dantès! Io la Michelle ma belle la amo. É bellissima e Ana Lucia é una figa meravigliosa.
      Non potrei diventare lesbica per lei ma vorrei essere lei.
      Subito.
      Oggi.
      Ieri.

      Elimina
    5. Brava JuleZ, spiegaglielo anche tu! :)

      Elimina
  4. Fascino and Furious07/06/13, 09:43

    La Rodriguez è 'sti cazzi...ma the Rock ha qualche problema? Non si sta ingrossando un po' troppo? ;-)))...fammi sapere il titolo del film col funerale, i cerbiatti e la litania lituana, lo voglio recuperare ahahahhah, l'gai visto su Fuori orario vero??? ;-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rodriguez è uno spettacolo.
      The Roch fa paura. Non so dirti se abbia qualche problema o meno, ma, nel dubbio, chiediglielo tu! :)

      Elimina
    2. Ah, è Roch? Ops! Ho pensato di chiederglielo, ma non saprei da che parte cominciare ;-)))

      Elimina
    3. uff. no. è rock. ma io, a differenza tua, spesso sbaglio! :)

      Elimina
    4. Io tendo a sbagliare di nascosto ;-)))

      Elimina
    5. Ah, io no, troppo facile. Quasi non c'è gusto! :)

      Elimina
  5. Massimo rispetto alla Rodriguez, se su Fuori orario fanno una bella retrospettiva di F&F magari li vedo anch'io, ;-D ma devo dire che non mi attirano poi granchè, anche se per Vin Diesel ho una mezza cotta dai tempi di Pitch Black...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiz, alla prima scena di figa danzante a ritmo di musica&motori ho detto alla bionda "Se ci fosse la Tiz a questo punto le sarebbero già venute le convulsioni!" ah ah ah ah ah!

      Elimina
    2. Ho visto la tamarrisssimissssima scena nel trailer, mi è bastata! :-)

      Elimina
  6. per saziare la tua curiosità circa la lunghezza della pista c'è questa interessante infografica http://www.empireonline.com/features/fast-and-furious-6-runway-length

    :D

    RispondiElimina
  7. michelle rodriguez mito?????
    aaargh

    adesso si spiegano tante cose... °___°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo che tu di donne non capisci niente? ah ah ah ah ah ah ah ;)

      Elimina
    2. donne???
      perché, mi stai forse davvero dicendo che michelle rodriguez non è un uomo? °___°
      ero sicuro del contrario!

      Elimina
    3. davvero te lo dico!
      son qua per minare le tue sicurezze! :)))

      Elimina